Il Marchio

Hangar 42 è una pista di go kart elettrici indoor unica nel suo genere perché dispone di un tracciato in vero asfalto all’interno della grande e caratteristica struttura al coperto.


Offrono un’esperienza di guida emozionante, sicura e divertente a centinaia di persone ogni giorno, sia adulti che bambini.


Non serve esperienza né costose attrezzature — al contrario di piste kart con mezzi dal motore a scoppio —, in Hangar 42, infatti, ci si diverte da subito ed è l’ideale per una serata in compagnia diversa dal solito.

La sfida

Aperti da metà 2019 hanno affidato la loro comunicazione ai canali tradizionali come il volantinaggio su larga scala o costosissimi spot al cinema.


Questa strategia ha portato la proprietà, a pochi mesi dall’apertura, a interrogarsi sugli scarsi risultati ottenuti in termini di presenze.


Disponevano di un sito e vari canali social, ma non erano aggiornati né gestiti con la dovuta attenzione; in pratica mancava la comunicazione coordinata, memorabile e comprensibile di cui avevano un disperato bisogno.


La vera sfida per noi di Ossidiana? 
Creare un’identità solida e comunicarla costantemente per far emergere:
la nuova struttura e i servizi disponibili;
i valori del brand e la loro personalità;
le novità e gli eventi sempre aggiornati;
e soprattutto affiancare la proprietà nella creazione di un piano marketing preciso e scadenzato nel tempo.

I risultati

Da subito abbiamo curato la parte contenutistica creando con regolarità foto e video da utilizzare sui canali social.


Una delle più grandi lacune delle comuni agenzie è proprio la creazione dei contenuti mentre in Ossidiana, al contrario, siamo strutturati per sollevare il cliente da questa mansione che, per motivi di tempo o competenza, non può occuparsene.


Di conseguenza promuovere la propria attività online diviene più semplice; la costanza è un fattore determinante in tutte le strategie di comunicazione.
Quindi la priorità è stata quella di far conoscere Hangar 42 attraverso campagne social specifiche.

Centinaia di migliaia di persone hanno appreso della nuova struttura con i nostri post sponsorizzati suddivisi in più fasi.


Il vantaggi più tangibili nel breve e medio termine sono stati:
la crescita esponenziale della base di associati
il flusso utenti di ritorno in struttura dopo la prima volta
l’adesione agli eventi, ogni volta sold-out in poche ore

Hangar 42 è un cliente che gestiamo in tutti gli aspetti della comunicazione digitale, dalle notifiche in APP all’email marketing fino alla SEO e performance del sito.
Proprio la parte SEO ha incrementato le visite con migliaia di accessi ogni mese e posizionato il sito ad un ottimo livello nazionale.

0

Le visualizzazioni su FB e IG

0

Le interazioni con i contenuti

0

I click sulle inserzioni

0

La percentuale di ritorno sulla spesa pubblicitaria

NEXT PROJECT
Lo studio