Il Marchio

Palestra S3 a Pisa crea programmi di allenamento personalizzati dove, all’interno di uno spazio condiviso, organizzato e pulito, un personal trainer segue un massimo di 8 clienti per volta.

L’offerta di S3, chiamata appunto “Personal Trainer Condiviso” e permette alle persone di ottenere sia una trasformazione fisica, sia un cambiamento legato alle proprie abitudini, riuscendo dove molte palestre falliscono: rendere l’attività fisica uno stile di vita e non un peso, anche per chi non hai mai frequentato una palestra.

La sfida

Palestra S3 ha iniziato un percorso di marketing digitale anni dopo l’apertura e, all’inizio della nostra collaborazione, aveva 3 necessità principali:

  • - affermare la presenza della struttura sul territorio;

  • - far percepire il valore di una proposta diversa rispetto alla concorrenza;

  • - portare contatti interessati a supporto del reparto commerciale interno.

La vera sfida è stata mettere a terra una nuova strategia comunicativa, spostando l'attenzione dalle caratteristiche tecniche — come la preparazione dei personal trainer o la qualità degli allenamenti — verso i valori differenzianti di Palestra S3.

Di conseguenza abbiamo creato nuovi pilastri comunicativi da utilizzare all’interno della nostra strategia con obiettivo raccolta contatti.

I risultati

Abbiamo strutturato la nostra collaborazione partendo da uno studio e pubblicazione dei nuovi contenuti e creato un percorso (funnel) per l’acquisizione dei contatti.

In prima battuta è stato realizzato un piano editoriale con post capaci di comunicare in modo preciso e ricorrente:

  • - vantaggi;

  • - benefici;

  • - elementi differenzianti;

relativi al servizio offerto.
In questa fase l’obiettivo non è la crescita dei follower — esercizio inutile e spesso dannoso per le attività locali — ma elevare il grado di consapevolezza rispetto a S3 nella mente delle persone che abitano sul territorio.

Questo ha generato un interesse verso la struttura aumentando le richieste di informazioni.

Tuttavia i risultati più tangibili sono stati generati dall’attivazione di campagne a pagamento su Meta (Instagram e Facebook), sempre usando post specifici e form di contatto con obiettivo di lead generation.

Questo metodo non genera semplicemente contatti, ma centinaia di appuntamenti nelle agende delle figure commerciali della palestra, anche in momenti dell’anno, definiti dal settore stesso come i più scarichi.

0

Contatti generati nel 2024

0

Appuntamenti fissati

0

Nuovi clienti

0

Ritorno sull'investimento pubblicitatio

NEXT PROJECT
Lo studio